sabato 19 aprile 2014

Novità | Stipendi | Vergogna | Cambiamenti | Speranza

minipensieri

Novità - Molte delle cose che dice MR le penso, le dico e le scrivo da decenni, ma da lui le sento dire solo ora: perché non le pensava, perché non appariva in TV e non parlava ai giornalisti o magari alcune perché le diceva anche SB? 

Stipendi - Io mi vergognerei avere 240.000 euro o più, magari meritatissimi, pagati da concittadini che prendono 24.000 euro o meno. Giusto darci un taglio: ma chi glieli ha dati e perchè? Solitamente lo stipendio è chiesto a chi lo paga: a me non hanno mai chiesto niente.

Vergogna - Perché dovrebbe vergognarsi a non pagare le imposte uno che con quel che guadagna fatica a vivere se non si ha vergogna a usare quelle imposte per dare ad altri un guadagno che faticano a spendere.

Cambiamenti - "Cambieremo tutto, abbiamo già cominciato": ora Provincia è organo di secondo grado, Imu è Tasi, Tarsu è Tari, povero è chi ha più di 8000 euro annui e Padoàn è Pàdoan.

Speranza - Chissà se vorranno e potranno sforbiciare anche le leggi vigenti, semplificare le norme, renderle comprensibili e osservabili senza bisogno di commercialisti e CAF.
 


Nessun commento: