lunedì 7 aprile 2014

Non vorrei | Dovere | Vangelo | Maturazione

minipensieri

Non vorrei - Non vorrei che nella smania di far vedere quanto è furbo, svelto e bravo anche le riforme del nostro novello giovin salvatore finissero con l'essere le solite migliorie peggiorative: se per far risparmiare 100 allo Stato 100 cittadini devono spendere 10 o 1000 cittadini 1 (per tempo perso, spese di trasporto, carte varie, ecc.) non c'è risparmio per il paese ma 900 di maggior costo.

Dovere - "Io diritto asilo, io diritto casa, io diritto medico e cure, io diritto bus, io diritto vitto, io diritto soggiorno, io diritto cittadinanza, io diritto accoglienza, io diritto voto. Dovere? io non so parola."


Vangelo secondo Matteo - Le riforme riguardano tutti e devono essere condivise: tutti devono condividerle, volenti o nolenti. Ma le cose da fare possono essere solo di due tipi: o sbagliate o come le voglio io.

Maturazione - Prima o poi ci arrivano:  dopo 70 anni hanno capito cos'era l'URSS, dopo 10 anni hanno capito d'avere sbagliato sul Titolo V, dopo 20 anni hanno capito che gli serviva un Berlusconi, ecc..


Nessun commento: