sabato 12 aprile 2014

Mare calmo

---------
Col mare calmo i barconi in disarmo sulla costa africana saranno messi in mare, dotati di carburante sufficiente per arrivare in acque internazionali, riempiti di uomini donne bambini africani e partiranno verso Nord. Acqua e viveri al minimo, persone paganti oltre il massimo, ma indispensabile che sia ben carica la batteria del telefono satellitare e che questo funzioni. 
Appena in acque internazionali chiederanno soccorso e arriverà la marina italiana. Col mare calmo sarà minimo il pericolo di naufragio e basterà rifornire i peregrini di acqua e viveri, lasciarli nelle loro imbarcazioni e quando i barconi saranno tre o quattro trainarli in convoglio a Nord, molto più a Nord di Lampedusa, a Nord della Sicilia e della Sardegna fino alla Corsica o alla Costa Azzurra. I francesi che affrancarono con bombe e aerei un po' d'Africa per facilitarne la partenza, accoglieranno con gioia tutta quella brava gente. E ci saranno grati e vorranno rifonderci le spese, ma noi gli regaleremo il servizio: siamo signori orgogliosi e per coprire i costi di raccolta e trasporto signorilmente pagheremo qualche imposta in più, tanto ormai siamo abituati e non ci facciamo più caso.
Quando tornerà le brutta stagione ed il mare non sarà più così calmo useremo qualche nave da crociera che d'inverno non va in crociera per far fare in sicurezza il viaggio Sud-Nord, Libia-Francia.


Nessun commento: