mercoledì 26 giugno 2013

Variazioni sul tema

 minipensieri

Ricerca - Le tre giudici sono rimaste in camera di consiglio diverse ore, forse non per prendere una decisione già decisa ma per cercare di trovare la possibilità di condanna alla lapidazione.

Moderazione - Limitarsi a incriminare tutti quelli che hanno testimoniato a favore dell'imputato e non anche tutti quelli che l'hanno votato é la prova della corretteza del tribunale.

Diversità -  Le esibizioni in pubblico nelle strade del gay pride sono encomiabili e guai a ministri e sindaci che non vi partecipano, quelle private in casa propria sono condannabili e guai a amici e conoscenti che vi partecipano. Niki Vendola non approva i festini dove si esibiscono solo femmine.

Concussione - "« Il pubblico ufficiale che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri, costringe taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o a un terzo, denaro o altra utilità è punito con la reclusione da sei a dodici anni. »: penso al magistrato che abusando dei suoi poteri d'incriminare e imprigionare costringe testimoni a dire quello che lui vuole o starsene zitti.

Concorso - Se Berlusconi è colpevole di concussione lo è in qualità di Presidente del Consiglio, se era Presidente del Consiglio era perchè era stato eletto, se era stato eletto era perché molti l'avevano votato, quelli che l'hanno votato sono colpevoli di concorso nel reato e vanno incriminati; molti sono noti, altri no, ma non importa: aumentando le tasse vi saranno soldi sufficienti per intercettare tutti i sospettabili e smascherarli.




Nessun commento: