giovedì 16 dicembre 2010

Fatemi capire

------------------------------------------
E dai! E daghe'a! Continuano a insistere!
Da più di due anni ripetono che 'sto governo ha tolto l'ICI ai ricchi e che ai poveri l'aveva già tolta il governo precedente: anche stamattina l'ha ripetuto a Omnibus (La 7) il signor Gentiloni. Ed io continuo a non capire e nessuno mi vuole spiegare se io - perdurando il governo Prodi - non avrei più pagato l'ICI oppure se sarei stata considerata ricca perchè proprietaria della casa dove vivo con una pensione di 450 euro al mese.
Ho letto in Internet quella proposta di legge, forse non l'ho capita ma non mi pare che sarei stata esentata dal pagare i 277 euri annui d'imposta. Ora non ho più voglia di cercare, rileggere e capire quel testo, ma sarei davvero grata se chi va in TV a ripetere "Prodi ha tolto l'ICI ai poveri, Berlusconi l'ha tolta ai ricchi" una buona volta me lo spiegasse (sempreché "togliere" significhi eliminare e non prelevare, far pagare).

Wikio

Nessun commento: