mercoledì 19 maggio 2021

De gustibus


Nella giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, hanno parlato anche i Presidenti della Commissione Europea e della Repubblica Italiana..

"Nell'Ue si deve essere in grado di essere chi si è, di vivere e amare liberamente" (Ursula von der Leyen).

"Le attitudini personali e l'orientamento sessuale non possono costituire motivo per negare il rispetto" (Sergio Mattarella) 

Oltre a lesbiche, gay, bisex e trans (LGBT) ci sono persone con altre attitudini personali, altri orientamenti sessuali, altri gusti. Per non negare rispetto anche a pedofili e stupratori non si deve manifestare disapprovazione o discordanza d'opinione sui valori delle diversità, anche loro devono essere in grado di vivere e amare liberamente. O no? Chissà se prima o poi LGBT diventerà LGBTPS (lesbiche, gay, bisex, trans, pedofili e stupratori).

Anche ladri, borseggiatori, rapinatori hanno altre attitudini personali, altri gusti lavorativi. Anche loro devono essere in grado di essere chi sono e di vivere liberamente, di avere una giornata loro dedicata, di riconoscersi in LBR o meglio in altro acronimo dato che, per rispetto, non si deve  più chiamarli ladri, borseggiatori e rapinatori. 

Disapprovare apertamente furti, borseggi e rapine è istigazione all'odio contro una minoranza. Dire pubblicamente che la pasta con i broccoli ti fa schifo è manifestare odio verso chi l'adora. 


 





Nessun commento: