venerdì 12 giugno 2020

Generosità pelosa


E il bonus per questo e per quello e le detrazioni per quest'altro e dobbiamo accogliere tutti e dobbiamo fornire vitto alloggio assistenza sanitaria al mondo intero e altro ancora.
Fanno i generosi con i soldi altrui,
Ho una pensione di 510 euro al mese che fino a pochi anni fa era meno di 500. 
Sono stufa di pagare IVA per dare i bonus a chi guadagna più di me, sono stufa di pagare ticket e superticket per consentire agli altri di aver tutto gratis. Sono stufa di pagare più di 70 euro di luce e gas per un periodo in cui nella casa non ho potuto viverci causa Covid-19 e gas luce acqua erano chiusi. Sono stufa di pagare per favorire chi può permettersi lavori di restauro, pannelli solari, nuove cose, risparmio energetico, ecc. mentre io non lo posso fare e se lo faccio non ho benefici perchè sono troppo povera. Sono stufa e arcistufa di vedere il governo fare il generoso con i pochi o tanti soldi che mi preleva. Sono stufa di essere considerata coniugata quando comporta maggiori spese e non quando comporterebbe qualche beneficio. Sono stufa di vedere governi disonesti pretendere onestà dai cittadini: li accusano di non dichiarare l'intero reddito e, con l'inflazione,gli aumentano la tassazione per aumenti di reddito nominale e reale diminuzione della capacità contributiva. Sono stufa di vivere in un Paese così iniquo e pieno di ipocriti: a ragione condannano la maggioranza che prevarica sulle minoranze ma a torto difendono le minoranze che prevaricano sulla maggioranza. 



Nessun commento: