martedì 12 novembre 2019

Razzismo

E se invece di vedere in ogni cosa altrui razzismo e xenofobia si preoccupassero di non essere razzisti e cominciassero a trattare gli autoctoni come gli stranieri, i bianchi come i negri, gli stanziali come i nomadi? E se è proprio impossibile dare anche agli italiani da generazioni i privilegi concessi ai nuovi italiani si faccia il contrario e si trattino gli stranieri come gli italiani evitando discriminazioni.
O pensano che razzismo sia unidirezionale e discriminare negativamente i non "di colore" non sia razzismo?
Chissà come si comportano quelli che s'indignano per "prima gli italiani" se mentre sono in fila per prendere il caffè o il giornale o il biglietto del treno arriva uno e si mette bellamente davanti a loro senza rispettare il turno. Chissà se per caso ha la pelle di diverso colore lo considerano razzismo o semplice maleducazione. Chissà quanto sono felici se avendo pagato l'abbonamento allo stadio vedono che altri vi entrano senza pagare e occupano il posto cui pensavano di avere diritto. E gli italiani che stanno aspettando il loro turno o hanno pagato per generazione per avere servizi sono razzisti se non accettano volentieri i maleducati che si mettono davanti a loro nella fila e hanno tutto senza pagare niente. 
Accusano gli avversari di seminare odio istigando così la gente ad odiare. Come sempre accade, da qualche tempo nessuno si discosta dal mantra e parlano sempre di odio altrui, vedono odio dappertutto per giustificare il loro odio reale e tangibile. Non è odio, non è violenza insultare e augurare la morte di chi non la pensa come loro? E additare Tizio e Caio come fascisti, razzisti e xenofobi non è incitamento all'odio? Per carità, incitamento all'odio è dire clandestino a un clandestino, ladro a un ladro, delinquente a un delinquente, stupratore ad uno stupratore, spacciatore a uno spacciatore, parassita a un parassita. E se non hanno la pelle del tuo stesso colore non semini solo odio ma anche razzismo e xenofobia. Se va bene usare "fascista" come offesa omnicomprensiva andrebbe altrettanto bene dire "comunista": tra fascismo e comunismo è quest'ultimo il totalitarismo peggiore e più longevo.
E che dire di un Presidente del Consiglio dei Ministri che, mentre fabbriche chiudono e molti rischiano di trovarsi senza un lavoro, si vanta in TV che darà lavoro a decine di migliaia di africani? È pagato dagli italiani si suppone perché faccia gli interessi degli italiani e lui invece pensa agli africani cui dare un lavoro e ai burocrati europei cui inchinarsi.
Altra accusa riservata agli altri è quella di islamofobia. Che colpa ci sia ad avere paura di chi vuole che abbiamo paura lo sanno loro. Se invece di invocare il reato di islamofobia si preoccupassero di leggere il Corano magari capirebbero che è incopatibile con la nostra Costituzione. E per molti, dei musulmani che vogliono accogliere, il Corano, che è legge divina, prevale su qualsiasi nostra legge umana. E il Corano vuole l'assoggettamento del mondo intero all'Islam con le buone o con le cattive, altro che integrarsi.
Si dicono democratici ma non amano il popolo (dèmos) e odiano i populisti: sono democratici come lo era la Repubblica Democratica Tedesca.





Nessun commento: