mercoledì 26 giugno 2019

Crociere - Collaborazionisti - Soloni

minipensieri

Crociere
Di norma una crociera nel Mediterraneo dura sette giorni e in sette giorni si toccano sette porti. Chissà perché una nave con una quarantina di disagiati croceristi se n'è stata per più giorni davanti a un singolo porto, scelto dalla comandante. Rifornire di carburante una nave in mare è meno complicato di rifornire un aereo in volo e penso che se questo fosse stato cortesemente chiesto cortesemente sarebbe stato fatto. Ma la nostra giovane comandante da brava tedesca si è intestardita  che l'unico porto dove poteva sbarcare i suoi ospiti era Lampedusa o niente.

I collaborazionisti
Per i collaborazionisti alla Petain, quelli che cantando "bella ciao" lamentano di trovare l'invasor e fanno di tutto perché l'invasione s'intensifichi, per quelli del PD&C che per farsi propaganda lo accusano, Salvini fa solo continua propaganda elettorale. Se è vero significa che fa qualcosa gradito agli italiani, al popolo sovrano, quello che loro disdegnano e che non li vota. Quelli che tifavano per l'URSS, per l'USA di Obama, per l'Europa di Juncker e mai per l'Italia e gli italiani ora tifano per i negrieri tedeschi su nave olandese.

Soloni
Come d'abitudine devono dire qualcosa pur di attaccare il nemico. Lui blocca la nave delle ONG? Però nel frattempo sono sbarcati da barchini o gommoni decine di clandestini, quindi è inutile che fermi la nave pirata. Come dire che è inutile fermare una corriera se ciclisti in mountain bike riescono ad aggirare il blocco. Ma secondo questi soloni cosa dovrebbe fare, lasciare campo libero ai negrieri o sparare sui barchini? Ovviamente se li lasciasse sui barchini insorgerebbero tutti per l'inumana scelta di lasciarli in balia del mare, non al sicuro come su una nave. 
A parer mio se arrivano a Lampedusa dovrebbero restare sull'isola fino a quando viene accertato il diritto di restare in Italia e  accolti o altrimenti, se non è possibile rimandarli al loro paese,  fino a quando gli isolani arcistufi non li ricacciano con i forconi in mare dove umanitarie Ong li vanno davvero a salvare per riportarli donde sono venuti.





Nessun commento: