venerdì 26 ottobre 2018

Spudoratezza - Mele guaste

minipensieri

Spudoratezza 
Se ci fosse il premio "faccia di bronzo" o "faccia tosta" verrebbe sicuramente assegnato a quelli del PD. Ci vuole del coraggio per criticare chi tenta senza riuscirci di rimediare ai loro errori, serve sfacciataggine per accusarli di non essere capaci di rimandare al loro paese tutti quelli che loro sono riusciti a far arrivare in Italia, di non riuscire a far funzionare i centri per l'impiego che loro hanno ridotto a inutilità, di imitarli nel dare le costose mance elettorali come loro hanno fatto, di non avere gli stessi "amici" sui quali non poter contare, di non riuscire a ridurre il debito che loro hanno incrementato, ecc. Ci vuole una bella faccia tosta a vantarsi di avere combinato guai quasi irreparabili dei quali dovrebbero invece vergognarsi, di fare i sapientoni e distribuire consigli dopo avere governato per sette anni ed essere stati bocciati dagli italiani.

Mele guaste 
Se fra le mele  del mio orto una percentuale è guasta posso solo cercare di migliorare la coltivazione futura, ma se le compro dal fruttivendolo con la stessa percentuale di merce guasta sono decisamente un cretino. E se la percentuale è doppia sono doppiamente cretino. 

Se in Italia c'è una certa percentuale di delinquenti i governanti possono solo cercare di rimediarvi per il futuro, ma se accolgono stranieri con la stessa percentuale di delinquenti come minimo non dovrebbero atteggiarsi a geni infallibili e dar lezioni. E se, come dicono le statistiche, la percentuale è doppia sono doppiamente criticabili. E sono gli stessi che si vantano di "salvare vite umane" e favoriscono aborto e unioni sterili.




Nessun commento: