venerdì 1 dicembre 2017

Frottole - Violenza

minipensieri

Frottole
"Fake news" si dice ai tempi di Jobs Act, spending review, stalking, ecc. Ma, non essendo in  Paese anglofono, per me restano "balle".
Dicono che l'INPS incassa 100 di contributi pensionistici ma spende 180. Non ci dicono che in questi 180 magari sono compresi 40 dati a invalidi e falsi invalidi, a chi mai ha pagato un contributo e magari è venuto in Italia solo per avere una "pensione" che magari si gode al suo paese dove magari vale molto di più. E non ci dicono che dei restanti un 20% magari torna allo stato come Irpef e che magari quello che va ai pensionati è solo 112. Sempre più di 100, ma non 180.
Ci dicono che i migranti ci pagano le pensioni, ed è come dire che la mia banca mi paga le spese. I migranti vantano un credito verso l'INPS come io lo vanto verso la banca con la sola differenza che potranno riscuoterlo solo a certe condizioni mentre io posso ridurlo prelevando contante o pagando con "carta". Mi pagano la pensione tramite INPS come io tramite banca pego il loro stipendio e i loro contributi. Banca e INPS non fanno che gestire bene o male denaro altrui, guadagnandoci. 
 

Violenza -
Se un gruppo di persone entra dove un altro gruppo discute di cose non condivise, vi legge la sua opinione e se ne va senza fare altri danni è somma violenza di destra fascista.
Se qualche migliaio di persone arriva in Italia senza invito e pretende vitto e alloggio non è violenza ma accoglienza.
Se un gruppo di persone impedisce ad altri di entrare in fabbrica a lavorare è legittimo picchetto di sinistra.
Se uno straniero ti entra in casa per derubarti esercita un suo diritto e impedirlo è reato e danno civile.
Se una o più petrsone entrano in casa tua forzando la serratura e occupano il tuo appartamento lasciato momentaneamente vuoto non è violenza ma legittima occupazione di sinistra.


Nessun commento: