martedì 24 ottobre 2017

Numeri - Concorsi

minipensieri

Numeri - Chissà perché due milioni di voti raccattati nell'intera Italia da Renzi nelle primarie gli danno autorevolezza e sono una gran prova di democrazia mentre due milioni e più di voti raccolti nel solo Veneto sono solo tempo perso.
Chissà perché il 20% degli aventi diritto (cioè il 40% del 50% alle Elezioni Europee) sono un successo di cui Renzi va orgoglioso mentre il 40% in Lombardia è una sconfitta di cui Maroni deve vergognarsi.

Concorsi
- Si diceva che in Italia nessuno voleva fare l'infermiere e si facevano arrivare dal Sudamerica. Poco tempo fa al concorso per due posti d'infermiere si sono presentati migliaia di aspiranti da tutt'Italia e può capitare che magari i vincitori poi vi rinuncino perché troppo lontani da casa. Sarà sicuramente più giusto così ma mi parebbe più pratico se il concorso fosse limitato ai residenti in un ambito territoriale. Se i partecipanti al concorso fossero troppo pochi o inidonei si passa dal Comune alla Provincia, alla Regione, a una parte d'Italia, a tutt'Italia, all'Europa, al mondo tutto.



Nessun commento: