sabato 14 ottobre 2017

Cose così

minipensieri

Attrici - Queste attrici! Ora tutte pudiche e sante, nessuna seduttrice e carrierista, tutte vittime di violenze: sarà vero?

I bambini - Li mandano davanti alle truppe di invasori: nessuno sparerà a dei bambini. Fanno impietosire le anime belle, lo sanno bene le donne rom che si circondano di bimbi piccolissimi in attesa che diventino atti al borseggio. E cosa si deve pensare delle donne africane che sgnàcano su natanti figli piccoli soli e li spediscono in Italia. Sono mamme generose che rinunciano ai propri figli per il loro bene o madri senza scrupoli che se ne sbarazzano? Non basta più millantare di fuggire da guerre, persecuzioni o pestilenze, ora si fanno precedere da bambini certi che saranno bene accolti e generosamente. Col buonismo e la fama che ci siamo guadagnati nel mondo siamo arrivati a questo. Non più pretesa solo di asilo politico ma anche di asilo nido e infantile. Dei migranti non deve occuparsi l'ONU o qualcuno dei ricchi paesi che ne fanno parte e con i quali magari condividono storia e religione, di loro deve occuparsi l'Italia.
Non so se nei paesi africani siamo conosciuti come il Paese dei balocchi, dei balordi o degli allocchi. Fatto sta che qui arrivano, qui abbandonano i loro figli temendo solo che se verrà loro riconosciuta la cittadinanza italiana saranno trattati male come lo sono gli attuali italiani. Probabilità remota, per via della sempre valida accusa di razzismo a senso unico.

Africa - Sono nato e vivo in una regione d'Italia e sono italiano. L'Italia è uno stato d'Europa e sono europeo. L'Italia diventerà indubbiamente uno stato africano e morirò africano.

Cittadinanza - Non ius soli ma ius terrae e tutti quelli che nasceranno sulla terra saranno da subito cittadini italiani.
Saremo tutti cittadini italiani e tutto il mondo sarà Italia. Non servirà abolire le frontiere, lo sono da molto tempo: tutti possono entrare e pretendere di vivere a spese degli autoctoni. Ma saranno inutili le forze armate e tutto l'apparato amministrativo: ognuno avrà solo diritti e nessun obbligo. Siccome però il resto d'Europa e i Paesi seri non vorranno essere Italia, l'Italia sarà solo i paesi restanti.


Nessun commento: