mercoledì 3 maggio 2017

Salvataggi


 . Quando la finiranno di raccontarci balle? Ci dicono e ci ripetono "noi salviamo vite umane": ma gli africani che arrivano a migliaia su grandi navi delle ONG sono già salvati e non rischiano di morire più degli italiani senza lavoro e reddito. Se restano sulle navi dove sono, se non si lasciano sbarcare quelli sprovvisti dei necessari requisiti, non corrono nessun rischio di morire, a meno che le ONG che li hanno tratti dall'acqua non siano organizzazioni criminali di assassini. Sono già salvi e in territorio europeo, se li tengano a bordo fino a che non trovano dove sbarcarli. Non c'è solo l'Italia con coste e porti! E avvertino chi si occupa di rifornirli di sempre nuovi naufraghi che per il momento sono occupati a smaltire quelli vecchi e non possono prenderne di nuovi se non liberando la nave. Non ci sono vite umane da salvare, ma affari sì. Molti italiani così vedranno sfumare traffici più redditizi della droga, ma molti altri saranno ben lieti di non ingrassarli a proprie spese. Si parla di 35 euro al giorno a testa pagati dai contribuenti, il doppio per i minori.

 . Ricordo che lavorando 40 ore a settimana per la mia famiglia di cinque persone guadagnavo meno dell'equivalente di un quinto di quello che ci costa una uguale famiglia di migranti. Parlo di quello che conosco, ma chissà quanti italiani sognerebbero di avere per ciascun familiare quanto lo stato da per ciascun straniero: disporre di 5-6000 euro mensili per una famiglia italiana di 5 persone non credo sia la regola.

. Ci raccontano che fuggono dalla Siria in guerra e ci mostrano barconi stracolmi di giovani maschi neri: chissà se fuggono da guerre lasciandovi vigliaccamente vecchi, donne e bambini.
Ci raccontano che se non fuggono da guerre fuggono da fame e miseria: sarà un caso ma quelli in città che paiono proprio migranti africani nullafacenti li vedo giovani, ben nutriti e ben equipaggiati.

. Ci raccontano che vengono in Europa per migliorare la loro vita e vengono in Italia dove non c'è lavoro nemmeno per i residenti: finito di vivere a sbafo a spese dei contribuenti, finita la pacchia generosamente offerta dai nostri  governanti e propagandata dai connazionali che li hanno preceduti, non avranno altre possibilità da clandestini che darsi al lavoro nero quando non alla delinquenza. Ma ci sono anche quelli che in Italia vengono proprio per la sicurezza che il nostro Paese fin da subito offre ai delinquenti.

. Ci raccontano che vanno generosamente accolti perchè rischiano di morire attraversando il Mediterraneo, come se noi tutti non rischiassimo di morire attraversando spericolatamente una strada. 

. Se io mi metto in viaggio con un'auto inidonea e a Santhià si ferma o mi ferma la polizia stradale, non credo che sarò portato gratuitamentemi a Palermo dove voglio andare per vivervi a spese altrui. Sarò invece multato per avere usato un'auto insicura e pericolosa e mi saranno addebitate tutte le spese sostenute per "salvarmi".  Se invece dall'Africa mi metto in mare su un moscone e dopo qualche miglia sono in difficoltà, la nave che è lì apposta mi salva, si complimentano per il mio coraggio, non mi sanzionano e mi portano in  italia dove mi accolgono generosamente. 

. Se dichiarando il falso ottengo denari che non mi spettano dovrò restituirli e magari essere condannato per truffa. Se invece dichiarando il falso chiedo asilo politico, mi ospitano gratuitamente per qualche anno e quando scoprono che non ne ho diritto, non devo restituire quanto indebitamente avuto, non mi denunciano per truffa e mi lasciano vivere come e quanto voglio in quel Paese. Mica sono razzisti loro, solo babbei o furbi.

Nessun commento: