giovedì 29 dicembre 2016

Commonwealth - Riconoscimento

minipensieri


  • Commonwealth - Se c'è Jobs Act (Giobsact, giobsect, giobatt) è normale che si parli di voucher (vaucer) o di stalking (stolching) con o e a che reciprocamente si scambiano il suono. Naturalmente sono tutte cose che non riguardano gli italiani ma gli abitanti di un paese anglosassone o magari quegli italiani colorati che non conoscono l'italiano ma possono conoscere l'inglese.
    Però quando dicono "vaucer" mostrano la foto di un  documento con scritto "Buono". Forse a chiamarlo "Buono" è umiliante, manifesta ignoranza. A dire Tassa si vergognano e la chiamano ticket. Io non lo so, forse l'Italia è  nel Commonwealth. Ma Gentiloni promette il completamento delle Riforme renziane non di emanare altri Act (parola straniera, invariabile in italiano): forse siamo ancora solo Italia.

  • Riconoscimento - Per alte cariche dello Stato rendere pubblico il nome dei due agenti che hanno messo fuori causa un terrorista islamico va inteso come un riconoscimento. Io penso che il riconoscimento  sia un danno per i due agenti, ai quali si doveva e si deve non riconoscimento ma riconoscenza e sicurezza e che il riconoscimento fosse di pericolosi islamisti.

Nessun commento: