martedì 25 agosto 2015

Donne e bambini - Un paese ospitale - Bella ciao

 minipensieri

  • Donne e bambini - "Prima le donne e i bambini!" Giusto e nobile dare loro la precedenza nei salvataggi, vile e ignobile far precedere da donne e bambini orde di invasori.

  • Un paese ospitale - Non sono entusiasta dell'arrivo di stranieri, ma faccio due conti. Lavoro otto ore al giorno cinque giorni alla settimana per portare a casa 1100 euro al mese dopo aver pagato un trecento euro d'imposte per retribuire dipendenti statali che lavorano meno e guadagnano di più e dare 1100 euro al mese per ciascun migrante ospitato in Italia. Con 1100 euro al mese viviamo in quattro: io, mia moglie e due figli. Ora se io ospito tre di quelli ricevo dallo stato 3300 euro al mese: se con 1100 euro possiamo vivere in quattro con tre volte tanto possiamo ben vivere in sette (sempre che gli ospitati non siano troppo esigenti) o anche in dodici e smetto di lavorare. Prima o poi gli italiani si accorgeranno dell'affare, tutti smetteranno di lavorare, tutti accoglieranno qualche immigrato e l'Italia diverrà quel paese accogliente auspicato da governo e chiesa. Dove poi lo Stato prenderà i soldi necessari non lo so e non m'interessa. 

  • Bella ciao - Ma quelli che vogliono in Italia chiunque lo voglia sono quelli che ad ogni occasione lamentano "Una mattina mi son svegliato, o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!
    Una mattina mi son svegliato e ho trovato l'invasor."?
     








Nessun commento: