giovedì 23 luglio 2015

Stilnovo

minipensieri

Furbate - Elezioni in vista? Passate: Renzi regala 80 euro agli "amici", facendoli pagare ai "nemici". Future: Renzi promette riduzione di tasse ai "nemici", a chi le farà pagare? Ovviamente calcolando un saldo voti positivo.

Gran balle - Col solito tono da vendipignatte Renzi spudoratamente insiste a dire che "con gli ottantaeuro abbiamo ridotto le tasse a chi non arrivava ai 1500 euro al mese". Balle! Marito e moglie insieme dispongono di 2200 euro al mese, 1100 a testa. Non hanno avuto nemmeno un centesimo di riduzione: lui perchè "troppo ricco" (1600€/mese), lei perchè troppo povera (600€/mese). In compenso hanno pagato più tasse per dare gli ottantaeuro a chi ne percepiva 1500.

Equità Italiana .7 - Chissà perché il governo non dice chiaramente che ritiene giusto ed equo fornire assistenza sanitaria gratuita solo a quelli che
(come i loro antenati) mai hanno pagato un centesimo di contributi o imposte e invece subdolamente esclude - man mano che, con diminuita capacità d'acquisto, superano limiti di reddito calcolati nel secolo scorso - tutti quelli che li hanno pagati per generazioni .

Parole e fatti - Ma perché Renzi promette la luna da 50 mld prima delle prossime elezioni e non aggiorna invece subito i criteri di contribuzione alla spesa sanitaria che "sono all'attenzione del ministero della salute e del governo tutto" ormai da decenni e mai cambiati? Magari pensando non ai voti ma a fare la cosa equa e giusta lo stato spenderebbe meno e magari ci guadagnerebbe.


Nessun commento: