mercoledì 22 febbraio 2012

mp* Onestà, vergogna, sacrifici, coppie

minipensieri-------------------
 
Onestà reciproca - Fintanto che il Fisco non adegua ai valori correnti i limiti di reddito stabiliti 20 anni fa per persone a carico e benefici fiscali, fintanto che esclude da agevolazioni chi non ha abbastanza reddito, fintanto che non si comporta correttamente con i contribuenti, quando pretende onestà dai cittadini mi fa pensare al rapinatore che pretende onestà dal rapinato.

Vergogna - Io mi vergognerei a pretendere 1 da 10000 poveri che guadagnano 100 per dare a loro qualcosa che vale 8500, a un amico 500  e tenere 1000 per me: ma io non sono né un politico né un tecnico supplente.

Sacrifici - Fa un certo effetto sentire chi guadagna centinaia (minimo 200, max 7000) di migliaia di euro chiedere - imporre - sacrifici a chi ne guadagna 6; fa un cert'effetto sentire gente che ha decine di case pretendere sacrifici da chi ne ha solo una.


 Coppie di fatto - Come i parlamentari votano per la riduzione delle loro indennità solo se sono certi di essere minoranza, così le coppie di fatto vogliono diventare famiglie solo se sono certe che non lo diveranno, almeno fintanto che le famiglie sono trattate come sono.




Wikio

Nessun commento: