venerdì 16 settembre 2011

Di male in peggio

----------------------
Il presidente del consiglio deve essere d'esempio ed evitare comportamenti scandalosi: ma se non devo scandalizzarmi di Vendola, Concia o Grillini perché dovrei scandalizzarmi di Berlusconi? Forse lo scandalo sta nel fatto che preferisce le donne agli uomini? Sarò all'antica ma non preferirei avere come esemplare presidente del consiglio l'attuale presidente della Puglia, sperando di non scandalizzare troppo per questo la parte migliore del paese.

Siamo tutti uguali di fronte alla legge, ma la privatezza, l'intimità del presidente del consiglio deve essere meno tutelata di quella dei comuni cittadini: tutti eguali senza eccezioni, eccetto quelle a suo danno.

Lasciamo che i magistrati facciano il loro lavoro, chi lavora sbaglia, chi sbaglia paga, chi paga impara e cerca di non sbagliare: se sbagliano i  magistrati pagano gli altri.

Centomila intercettazioni per trovare 30 presunte puttane, non mi par giusto che siano i cittadini a dover pagare per le curiosità pettegole di magistrati: se le possono fare e non possono farne a meno se le paghino loro, lo Stato rimborsi solo quelle di qualche utilità per la giustizia.

Bersani può sapere quello che fa sua moglie ma non quello che faceva Penati ma, a pensar male, potrebbe anche essere il contrario.

Se si vende qualcosa senza licenza si è venditori abusivi, se si vende senza scontrino si è evasori. Quelle signore che vendono sesso dovrebbero essere multate perché non rilasciano scontrino. Sarebbe meglio che multassero loro invece dell'esercente che regala una caramella al bambino, ma forse le signore esercitano fuori dell'orario di servizio dei finanzieri.



Wikio

Nessun commento: