sabato 10 settembre 2011

Cara RAI.

-----------------------
Come ogni estate - e non  solo d'estate - la RAI rimanda in onda cose gia viste. Magari film o programmi piacevoli ma che sicuramente ha già trasmesso. Se compro un  libro che già ho nella mia libreria spendo inutilmente il mio denaro e penso di essere un po' stupido. Se pago l'abbonamento per avere ogni giorno il giornale e mi arriva una copia già avuto e letta un giorno o una settimana o un anno prima, non ricevo quello  che voglio e quello che ricevo lo pago due volte. Se la RAI  mi dà due volte la stessa cosa, la pago due volte con il canone e penso di essere trattato da stupido. Poiché nonostante ogni mia protesta devo pagare due abbonamenti RAI - uno a nome mio e uno a nome di mia moglie - in realtà pago quattro volte la stessa cosa e mi sento trattato doppiamente da stupido. Dato che i programmi RAI sono conditi con la pubblicità, quei programmi sono pagati il doppio, quindi non quattro ma otto volte. 
Si può sempre non guardare la RAI, ma  la tassa TV va  pagata anche se non si usufruisce del servizio : in realtà é un'imposta, per me una doppia imposta (ma senza risparmio energetico).


Wikio

Nessun commento: