venerdì 26 marzo 2010

Apprensione

La notizia che un signore è indagato perché - ritenendosi vittima di un'ingiustizia - telefonicamente chiede all'autorità competente di porvi rimedio, mi mette un po' in apprensione.
Se io sentendomi insultato da un impiegato comunale telefono al suo superiore o al sindaco per lamentarmi della cosa,
corro il rischio di essere indagato dalla Procura di Vattelapesca, che ha intercettato la mia telefonata mentre passavo per la prima e unica volta da quelle parti? E magari dicendogli che alle prossime elezioni non voterò per lui se non fa qualcosa, rischio l'incriminazione per minacce, corruzione, ricatto o qualche altro reato.
Mi consola il fatto che, essendo io uno qualunque e indegno di far notizia, probabilmente a me non succederà; ma non si sa mai.


Nessun commento: