martedì 7 febbraio 2023

Domande -- Costituzione - Redditi

minipensieri

Domande

In la Repubblica trovo "Donzelli (FdI) “La mafia usa Cospito contro il 41bis, la sinistra sta con lo Stato o con terroristi e la mafia?"" e i signori della sinistra gridano allo scandalo e deprecano che Donzelli abbia definito mafiosi detti irreprensibili signori. Una cosa inammissibile, delitto di lesa maestà. Non bastava dare un'esauriente risposta alla domanda? Sicuramente no, perché gli italiani avrebbero parlato della delegazione PD andata a parlare con un terrorista che  ricattava lo Stato e avrebbero fatto imbarazzanti domande e invece ponendo il problema di come Donzelli lo sapesse avrebbero parlato della forma e di Fratelli d'Italia e non della sostanza e di Partito Democratico.

Se mi chiedono "Stai parlando seriamente o stai scherzando" devo pensare che mi trattano da pagliaccio, offendermi e pretendere scuse? Se mi dicono "Giovanni è un poco di buono, stai con noi o con Giovanni?" devo capire che mi accusano di essere un poco di buono e arrabbiarmi? Io non penso che mi  trattano da pagliaccio o da un poco di buono e rispondo alle domande, ma io non sono un parlamentare del PD e non ho niente da oscurare o depistare.

Costituzione

Ma perché invece di citare ed elogiare ossessivamente la Costituzione non la leggono e l'applicano anche nelle parti che non gradiscono?

Redditi  

Già mi irrita dover rinunciare a parte del mio reddito per pagare stipendi dieci volte più grandi a persone che in qualche modo posso scegliere (votando la persona o la lista cui appartiene), m'irrita ancor di più se la rinuncia è per strapagare persone scelte dai vertici RAI ed avere in cambio predicozzi o scemenze che mi costringono a cambiar canale. Grazie Rai.

Cospito

Sciopero della fame: ricatto o suicidio assistito?




Nessun commento: