domenica 15 gennaio 2023

Chiedo - Sordi

minipensieri

Sordi - Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, né peggior  cieco di chi non vuol vedere. Quando le ONG capiranno che nessuno vuole impedire di salvare persone in pericolo? Salvino pure  anche tutti quelli che si buttano in mare per essere "salvati", li salvino e se li portino a casa loro o in un qualsiasi porto non italiano.  Vi sarà sicuramente gente meno stressata, meno razzista, più accogliente, più generosa degli italiani, o no?

Ma perché si ostinano a scaricare in Italia clandestini senza documenti, senza arte né parte che, oltretutto, dicono volere andare in Francia o Germania o Chissadove? Non lo capiscono o non vogliono capire? E quando l'Italia sarà un Paese africano peggio dei peggiori penseranno a raccogliere i "naufraghi" che vogliono lasciare l'Italia e li porteranno altrove o li lasceranno crepare? Dato che per le ONG fuori dall'Italia non esiste altro porto dove sbarcare i salvati li lasceranno crepare.

Chiedo - Davanti al cancello di casa mia c'è un tale in auto che mi ha chiesto di entrare. Io non lo conosco, non so chi sia, se sia o no una brava persona di cui fidarmi. E non apro. Il tale rimane li in auto,  io continuo a non fidarmi e a non aprire e il tale a rimanere fermo chiuso in auto .

Chiedo ai giudici di Palermo e a chiunque altro sappia rispondermi: rischio di essere denunciato, processato e condannato per sequestro di persona?





Nessun commento: