sabato 31 dicembre 2022

2023 - Ossimoro - Clandestini

minipensieri 


2023, chissà - Per la Legge del mare versione ONG tutte le persone che si mettono in barconi da naufragio per essere salvate vanno portate in Europa e scaricate in Italia. Non basta salvarle dal mare e portarle al sicuro in un porto sicuro: vanno salvate e portate là dove ha promesso il contratto di naufragio che hanno regolarmente pagato. 
La Legge non dice esattamente questo, ma per le ong straniere é questo che intende dire e questo fanno per rispettarla. Non solo,  ma anche se non si trova scritto s'intende che il porto sicuro dove sbarcare i passeggeri è solo quello scelto dai salvatori: quello deve essere e quello è e gli Stati quello devono concedere.

Afreu 1 è la nave della NonSoloItalia, una ong italiana che si occupa di soccorso in mare come tante altre ong straniere. Aspetta davanti alle coste africane che gli addetti decidano il naufragio o di simularlo, raccoglie i naufraghi. Se la nave non è piena aspetta altri naufragi che non sono più rari e occasionali come un tempo ma frequenti e programmati come conviene.  Poi parte  verso Nord,  non scarica in Italia del sud ma risale il Tirreno fino a Bonifacio, Aiaccio o Bastia. Siccome nella Legge del mare non è scritto che il porto deve essere italiano il capitano ritiene di avere il diritto di sceglierlo dove più gli aggrada: quello deve essere e quello è. E anche i francesi fanno quello che per anni pretendevano fosse fatto solo dagli italiani: accolgono con amore e generosità chiunque le ong portino in porto. 

Laura Boldrini - Ossimoro vivente, pro donne e pro islamici.

Clandestini  - "Quelli che. arrivano in Italia portati dalle on g sono appena il 10% del totale, non sono un problema". Ogni clandestino che arriva in Italia è 0,001% del totale, non è un problema.  I 100 mila clandestini che arrivano in Italia sono 100 mila non problemi.





Nessun commento: