lunedì 25 aprile 2022

Italiani

Gli italiani sono ammirevoli (non tutti). Rinunciano a produrre energia in proprio per permettere agli altri di fornirgliela al prezzo che vogliono o a non fornirla. Dicono di farlo per non inquinare la Terra, pazienza se così viene maggiormente inquinata dagli altri.  

Per. acquistare energia o qualsiasi altra cosa servono soldi, per avere soldi serve lavorare. Ma lavorare non è piacevole e gli italiani fanno solo cose piacevoli (non tutti). Meglio godersi sole, mare, natura o starsene in poltrona, meglio il reddito di cittadinanza che sudarsi un salario. Se qualcuno deve pur lavorare meglio sia qualcun altro, pensano gli italiani (non tutti). 

Resistere e opporsi a chi non gradito entra nella tua nazione è santo e giusto ma opporsi a chi non gradito entra in casa tua no, pensano gli italiani (non tutti).

La costituzione italiana è bella e immutabile, però non va letta interamente ma solo dove dice quello che ti conviene, pensano gli italiani  (non tutti).

L'Italia nel 1945 fu liberata da tedeschi e fascisti solo per opera dei partigiani comunisti senza armi e combattenti americani e inglesi, pensano gli italiani (non tutti).

Che l'Ucraina sia uscita dalla Federazione Russa è cosa buona e giusta ma che il Donbass esca dall'Ucraina o magari il Veneto dall'Italia no, pensano gli italiani (non tutti).

Così pensano gli italiani, non tutti (per fortuna).




Nessun commento: