venerdì 31 luglio 2020

E perché no? - Acqua calda - Prevaricazione

minipensieri

E perché no?
Siccome il virus non è defunto e  potrebbe tornare ed essere un'emergenza  serve subito la dichiarazione di stato di emergenza.
Siccome i terremoti non sono defunti e  potrebbero tornare ed essere un'emergenza serve subito la dichiarazione di stato di emergenza.
Anche gli asteroidi non sono defunti e potrebbero diventare un'emergenza, e così il vaiolo, la peste, le guerre, ecc.: perché dichiarare lo stato di emergenza solo fino a metà ottobre 2020 e non per sempre?

Acqua calda
Oggidì si parla tanto di parità fra fra uomini e donne e si considera una vittoria femminile che le donne facciano lavori un tempo riservati agli uomini e viceversa.
Quand'ero ragazzo non era così. In casa eravamo cinque maschi e due femmine: mia mamma e mia sorella che in verità spesso di comportava da maschiaccio. Non so le altre donne, ma sicuramente mia madre era gelosa dei suoi lavori "femminili" e non permetteva che venissero fatti da noi maschietti. Ero curioso e mi interessavo un po' di tutto, ma se volevo fare lavori che faceva mia madre mi diceva di non farli, che se li facevo mi sarebbe saltata la punta del naso. Forse diceva così non perché era gelosa del suo lavoro ma perché temeva che combinassi qualche guaio. Sta di fatto che mia sorella invece poteva (o doveva) imparare a far da mangiare. E così mia madre un giorno volle insegnarle come fare la pasta asciutta. Le disse di mettere l'acqua nella pentola e la pentola sul fuoco e quando bolliva buttare la pasta. Non so come le disse di fare per il sale, ma ricordo che mentre mamma era con me in cortile arrivò mia sorella con un cucchiaio pieno d'acqua e mostrandolo a mia madre le chiese "Boje?" (Bolle?)

Prevaricazione
La prevaricazione della maggioranza sulla minoranza è assolutamente da condannare. Ancor peggio è la prevaricazione della minoranza sulla maggioranza, ma questo accade in Italia



Nessun commento: