sabato 26 gennaio 2019

Sequestri - Accoglienza

minipensieri

Sequestri - Sembra che chi è tenuto a difendere il proprio Paese se impedisce a sconosciuti di entrarvi commetta sequestro di persona. Non importa se non gli impedisce di andare altrove: se quelli desiderano sbarcare in  Italia, in Italia devono sbarcare. 
Se oggi come un tempo con le loro barche arrivassero sulle nostre coste i saraceni, impedire loro di sbarcare e fare razzia sarebbe considerato da qualche magistrato  sequestro di persona. Non si deve privare qualcuno della libertà di fare quello che più gli aggrada. 
Naturalmente i gendarmi francesi che impediscono ai migranti di entrare in Francia - di fatto bloccandoli in Italia dove restano sequestrati come quelli sulla Diciotti - andrebbero processati per sequestro di persona. Per loro fortuna i magistrati francesi non sono come quelli italiani e questi non hanno giurisdizione in Francia. Anche Frau Merkel andrebbe processata per confinare nella "Diciotti" Italia invasori non graditi. E così pure ministri svizzeri e austriaci.

Accoglienza - Come si può chiedere agli italiani di essere accoglienti quando si multano per evasione fiscale i baristi che danno un bicchiere d'acqua senza scontrino ad un assetato?

Nessun commento: