mercoledì 23 maggio 2018

Cenerentola - Approvazioni - PD

minipensieri

Cenerentola - L'Unione Europea mi sembra la famiglia di Cenerentola con Germania e Francia nei panni di Anastasia e Genoveffa e l'Italia in quellj di Cenerentola. Ovvio che le sorellastre non vogliono e si oppongano al cambiamento.

Approvazioni - Per la formazione del nuovo governo italiano Di Maio ha voluto l'approvazione di quelli del Movimento 5 Stelle e Salvini ha voluto l'approvazione  di quelli della Lega. Mattarella vuole l'approvazione di quelli di Parigi, di Berlino e di Bruxelles? 
O aspetta la prossima Leopolda?


PD - Non arrivano a dire che il dimezzamento del consenso è perché gli elettori hanno sbagliato a votare, sembrano però convinti di avere bene governato ma non essersi ben spiegati e fatti capire. Sarà. Ma mentre gran parte degli italiani si preoccupava per il lavoro in diminuzione e migranti e criminalità in aumento e i populisti ascoltavano il popolo, la maggioranza al governo ascoltava le élite e usava termini inglesi per meglio non farsi capire dal popolo e parlava di spending review, di jobs act, di stalking, ecc. e si dedicava a gravi problemi di civiltà come gli accoppiamenti gay e la stepchild adoption. Per poi accorgersi che le élite non sono maggioranza.



Nessun commento: