domenica 8 marzo 2015

Esagerando | Lavoro | Democrazia | Semafori

minipensieri

Esagerando.
Troppi emigranti e la barca affonda, troppi immigrati e l'Italia affonda: prima o poi lo capiranno?

Lavoro.

"Jobs Act" o "Sgobb Act"?

Democrazia.

In democrazia la maggioranza ha ragione. Nella mia città quasi la totalità dei pedoni passa col semaforo pedonale rosso: quindi ha ragione ed io ho torto ad aspettare il verde.

Semafori
Strada stretta e tortuosa, in pendenza, senso unico alternato. Semaforo rosso, tratto lungo, attesa lunga. Mi fermo e attendo. La signora nell'auto dietro alla mia strombetta, chiedo spiegazioni, mi dice "non  si deve badare a quel semaforo lì". Ora capisco perché, la volta precedente, scendendo col verde ho dovuto fermarmi ed essere insultato da una che saliva col rosso. Siamo in democrazia, la maggioranza ha ragione, sono male informato: si passa col rosso, ma ci si ferma col verde?

Nessun commento: