domenica 19 ottobre 2014

Aborigeni

minipensieri

Ho una pensione di 499 euro al mese, circa 17 al giorno, sono nata nel Regno d'Italia, ho vissuto nella Repubblica Italiana da quando esiste, sono italiana da 75 anni, ho allevato tre figli, ho fatto lavoro retribuito quando ho potuto e pagato i contributi previdenziali,  obbligatori e volontari. Mi si allarga il cuore e sono orgogliosa di vivere in un Paese generoso che vuole aprirsi al mondo e aiutare l'intero pianeta, che aspira a diventare un Paese dove non ci sono aborigeni ma cittadini del mondo, che pur di potere dare 30 euro al giorno ai bisognosi foresti e 30 a chi li accoglie va là dove sono e li invita a venire e gli offre subito trasporto gratis, purchè vengano e il Paese possa mostrare tutta la sua generosità e munificenza sperando che ne siano soddisfatti e facciano proseliti fra parenti e amici. Mi spiace solo essere "incapiente" e non poter contribuire con nuove imposte a migliorare il loro trattamento: in fin dei conti 1800 euro al mese non sono tantissimi. Per fortuna oltre alle imposte ci sono anche le tasse.

Nessun commento: