lunedì 30 settembre 2013

Tempo perso

minipensieri
 
Le sedie - Non conosco nessuno che paghi qualcuno per spostare sedie dalla sala A alla sala B e subito dopo da B ad A e poi di nuovo da A a B e nuovamente da B ad A.
Conosco ministri pagati per spostare un'imposta A in un'imposta B e dobbiamo considerarci fortunati se non inventano un'imposta C.


La falla - Chiudere una falla usando il tampone che ne chiude un'altra è solo perdita di tempo come togliere un'imposta mettendo un'altra imposta: serve trovare un altro tampone e eliminare qualche spesa.

Le vasche - Nella vasca A entra acqua da una fonte. Dalla vasca A per una serie di fori l'acqua cade nella vasca B. Dalla vasca B la gente attinge l'acqua che le serve, ma nella vasca c'è un buco da cui l'acqua esce e si disperde. Per mantenere il livello della vasca B il preposto fa altri fori nella vasca A: così si mantiene il livello nella vasca B ma cala nella vasca A. Allora chiude un foro d'uscita della vasca A, ma visto che cala il livello nella vasca B ne apre un altro: qualcuno dice che così si perde solo tempo e che è meglio chiudere il foro della vasca B, ma il preposto Enrico non la pensa così.


Nessun commento: