lunedì 20 agosto 2012

Paura

Penso si possa avere paura di ladri, malfattori, stupratori, violenti, assassini, prepotenti, maltrattatori, gente efferata che rapina tortura uccide, si ubriaca e ammazza con l'auto; penso si possa averne paura e non amarli e sperare di non incontrarli. Se poi dalla cronaca risulta che gran parte di questi sono immigrati più o meno clandestini  penso si possa avere paura degli immigrati in genere. Sicuramente non tutti gli imnmigrati sono così, ma se so che ci sono cani che mordono o con la rabbia sto alla larga da tutti i cani. Sicuramente ci sono anche non immigrati da cui starei volentieri alla larga, anzi preferirei fossero tenuti alla larga da me e da tutti, ma se in famiglia c'è un lazzarone non è buon motivo per spalancare la porta per accoglierne altri.
Ma anche di quelli che non si comportano così, di quelli bravi e pii forse c'è d'avere paura. Molti di loro al loro paese trovano del tutto normale ed encomiabile tiranneggiare le donne, costringerle all'ubbidienza assoluta e perfino lapidarle per adulterio,  bruciare vive bimbe "blasfeme",  ritengono un comportamento "religioso" odiare chi non condivide la loro religione e spesso sacrosanto dovere anche ucciderlo.
E noi pronti ad accoglierli a braccia aperte e non possiamo nemmeno averne paura: é xenofobia. È una cosa obbrobriosa essere xenofobi, averne paura senza odiarli o al massimo senza amarli: non occorre essere misoxeni, per essere biasimevoli malvagi basta essere xenofobi. Si dice che per loro dov'è un musulmano è terra musulmana e gli infedeli vanno eliminati da quella terra. Forse non avranno mai la forza per farlo, ma di questo passo non è da escludere. Si dice che per quanto possono applicano già la loro legge: donne velate, maltrattate, arroganza verso gli infedeli, pretese. Questo da parte dei più pii fra loro, quelli che non rubano e che uccidono solo se lo chiede la loro religione. Se così stanno le cose, chi viene da noi con queste idee è un pericolo per tutti: altro che diritto di cittadinanza, anche solo per potere stare in Italia dovrebbero giurare sul Corano osservanza della legge italiana e rispetto delle religioni altrui.

 

Nessun commento: