venerdì 30 dicembre 2011

Perché dovrei crederci?

--------------------------
Perchè mai dovrei credere a chi due mesi fa diceva che lo spread saliva e la borsa scendeva solo perchè il capo del governo era un'inaffidabile macchietta e che via lui tutto  sarebbe andato a gonfie vele in tutti i paesi, isole comprese, se vedo che così non è.


Perché mai dovrei credere a chi per anni ha detto "noi l'ICI ai non ricchi l'avevamo già tolta" se mai ha voluto spiegarmi come e perché mi sbagliavo a ritenerlo falso. 


Perché mai dovrei credere a chi dice "loro hanno governato 8 anni negli ultimi 10" e
per ingannarci non dice "3 negli ultimi 5" o 10 negli ultimi 65 della Repubblica o 150 dello Stato italiano.

Perché mai dovrei credere a chi dice di volere tutelare la famiglia se lascia in vigore norme che la penalizzano (es.: sommare i redditi familiari per escludere da benefici e non le spese familiari per consentirli).


Perchè mai dovrei credere a quelli che dicono di volere tutelare i più deboli se non fanno nulla per non impedire di avere agevolazioni fiscali a chi è troppo povero per avere un'imposta da cui detrarle.


Perché mai dovrei credere a chi dice di non mettere le mani nelle tasche degli italiani se poi permette ad altri di farlo.


Perchè mai dovrei credere a chi dice che gli italiani non trovano lavoro se poi afferma che necessitano forestieri per fare i lavori da fare.


Perchè mai dovrei credere a chi dice che l'Italia ha bisogno dei forestieri se poi questi si vedono in giro a chiedere l'elemosina, a vendere droga, a prostituirsi o commettono furti e rapine: se sono questi i lavori che gli italiani non vogliono più fare meglio per tutti, ma non vedo necessità di rimpiazzi.


Perchè mai dovrei credere a quelli che lamentano il sovraffollamento delle carceri se poi vorrebbero importare anche i peggiori delinquenti. 


Perché mai dovrei credere a chi dice che non ci sono i soldi per fare questo e quello di utile se poi ci sono per fare quello e questo di inutile, che non bastano per le cure sanitarie agli italiani se poi si regalano a chiunque altro, che non ci sono per i trasporti urbani se poi ci sono per il trasporto in e dall'Italia dei forestieri.


Perchè dovrei credere a quelli che si fanno lautamente pagare per essere i nostri rappresentanti e quando viene il momento di dimostrare quanto valgono si tirano indietro e lasciano che siano i non eletti a rappresentarci e a decidere del nostro destino.


Perché mai dovrei credere a chi parla di lotta all'evasione fiscale se poi vuole solo aumentare le imposte dove e a chi già le paga per permettere agli altri di continuare ad avere stipendi pubblici e non pagare imposte.

Perché dovrei credere al prof. Monti quando dice di fare manovre "SalvaItalia" e "CresciItalia" se poi dà solo maggior lavoro a "EquiItalia", ente di cui non mi è chiaro se EQUI richiami equità o sia acronimo di "Esoso QUanto Ingiusto".



Wikio

Nessun commento: