lunedì 9 maggio 2011

Sviluppo

--------------------------------
Paolo Ferrero ha detto e ripetuto che si deve togliere ai ricchi per dare ai poveri. Se mi confronto con lui sicuramente lui è il ricco ed io il povero: mi aspetto che metta in pratica la sua convinzione, temo però che invece consideri ricchi solo quelli che sono più ricchi di lui e solo a quelli si debba togliere.
Ha detto e ripetuto anche che i soldi dei ricchi se dati ai poveri consentirebbero a questi di andare in pizzeria anche nella quarta settimana. Anche quelli che in pizzeria ci vanno solo fino alla terza settimana penso siano ricchi più di me che al massimo di tanto in tanto la pizza me la faccio.
Ha detto e ridetto che in questo  modo si favorisce lo sviluppo del paese. Sicuramente sarà come lui dice, cioè che non importa produrre ma basta spendere: solo che se il pizzaiolo è fra i mestieri che gli italiani non vogliono o non vorrebbero più fare magari ci sarà sviluppo, ma dell'immigrazione di stranieri.  Forse è questo che l'ex ministro della solidarietà sociale veramente desidera, nonostante questo sviluppo possa portare anche a quello degli affari di chi ci specula e dei trafficanti, delle illusioni e delle tragedie dei trafficati.
Può anche capitare che invece della pizzeria la gente preferisca il McDonald, con conseguente sviluppo della supernazionale. Se invece è gente che si lamenta perché alla quarta settimana non può frequentare ristoranti rinomati, beh ..forse non è poi così povera.



Wikio

Nessun commento: