venerdì 2 febbraio 2018

Generosità - Balle - Domande faziose

minipensieri

Generosità - La signora Laura Boldrini che vuole gli italiani accoglienti ha mai avuto occasione di andare al Pronto Soccorso o al Centro prelievi di un ospedale italiano pagato da generazioni di italiani e dovere aspettare ore che gente di tutti i colori che mai ha contribuito goda della generosità degli italiani? Vorrei proprio sapere se dopo qualche ora di attesa continuerebbe a considerare l'invasione africana una risorsa di cui gli italiani dovrebbero essere riconoscenti. Facile fare la generosa a spese altrui.


Balle - "Gli 80 euro sono di sinistra la flat tax è di destra, noi abbiamo tolto ai ricchi e dato ai poveri": chi ha meno di 8000 €/anno dà a chi ne ha di più. "Il PD è per la progressività: più uno può più deve pagare", se vuole avere 1000 euro netti in più deve chiederne 1299 tassati al 23% o 1887 tassati al 47%. E sempre per la progressività con potere d'acquisto 100 si era esenti da tasse sanitaria (ticket) con potere d'acquisto 65 si pagano: più si è poveri e più si paga. 
(I limiti di reddito per l'esenzione è quello del 1994 mentre l'indice ISTAT del costo vita è passato da 100 a 153,8)

Domande faziose - "Ma il 5 di marzo voi toglierete i nostri ottantaeuro?" (Carbone, OmnibusLa7). Magari per 50 milioni di italiani la risposta giusta è "Sì, darei solo 40 euro ai 10 milioni di italiani che ne beneficiano e 40 li darei a 10 milioni di italiani più bisognosi che ingiustamente non ne beneficiano".



Nessun commento: