martedì 27 febbraio 2018

Renziate - Impossibile

minipensieri

Renziate - "Il PD non prende in giro gli italiani, noi non facciamo promesse che non possiamo mantenere". Magari ricordo male, ma sono quasi sicuro che 15 mesi fa il signor Matteo Renzi aveva assicurato che se non fosse passato il "suo" referendum avrebbe lasciato la politica e non mi pare sia successo. Ma era una promessa che poteva facilmente mantenere, se l'avesse voluto. "Da quando siamo al governo tutti gli indicatori economici sono migliorati in Italia (e ancor di più nel resto d'Europa e del mondo)". Tutto merito dei governi PD, come è merito del PD se dopo Natale sono aumentate le ore di luce.
Se non ho capito male ieri Matteo Renzi ha affermato con enfasi che se Brunetta mantenesse la sua promessa di rimpatriare 100 clandestini al giorno per rimpatriare i 600 mila (che il PD ha voluto accogliere) ci impiegherebbe 101 anni. Spero non essere governato da uno che oltre a non conoscere l'italiano, non sapere che in Italia si fanno Leggi e non Act, che la gente cerca un lavoro e non un Job non sa neppure la matematica e che 100 al giorno fa 36500 all'anno e che 600000/36500 non fa 101 ma soltanto 16,44.
Magari gli italiani sono vecchi, ma non tutti sono affetti di demenza senile e certe cose le ricordano.

Impossibile - Per la sinistra la migrazione è una piaga ineluttabile come le bibliche cavallette in Egitto ma da accettare come fosse la manna nel deserto. Non hanno saputo nè voluto limitarla e ora pretendono che non vi si possa porre rimedio. "È impossibile liberare l'Italia dai 600 mila clandestini che noi abbiamo accolto, dove li si porta?". Con analogo ragionamento non si arrestano i delinquenti perchè non si sa dove metterli. Se non altro sono pericolosamente coerenti. Non serve e non si può portarli in aereo nel loro sconosciuto paese. Se sono stati raccolti in mare e portati in Italia, li si rimetta in mare su imbarcazione sicura e le flotte umanitarie che li portavano in Italia li portino dove vogliono ma non più da noi perché non potranno sbarcare. Hanno voluto fare i furbi e prenderci in giro, li ripaghiamo con la stessa moneta, riservandoci di chiedere il rimborso delle spese sostenute a causa della loro false dichiarazioni.



Nessun commento: