mercoledì 29 marzo 2017

Vigliaccheria - Confronti

minipensieri

  • Vigliaccheria - Con la sua solita sicumera Luigi Marattin (PD) afferma che in nessuno dei provvedimenti approvati dagli ultimi governi si parla di aumentare le tasse. Probabilmente è vero:  non serve farlo apertamente, basta farlo occultamente subdolamente e vigliaccamente non adeguando al costo della vita i limiti per esenzioni e detrazioni fiscali, sempre gli stessi dal 1994, e quelli che  pagavano meno tasse perché considerati meno ricchi divenuti più poveri ne pagano di più.
  • Confronti - Sarà che sarò razzista, ma trovo indecente che mentre io mi devo accontentare con meno di 500 euri mensili di pensione dopo aver pagato per decenni in Italia imposte, tasse e contributi  per un africano che non ha versato un centesimo (anzi ci è già costato parecchio rimediare al suo volontario naufragio e trarlo in Italia) paghiamo più del doppio (e ancora si lamenta). Trovo indecente anche che uno giovane, prestante e nullafacente abbia tutto gratuitamente compreso il pocket money per i suoi capricci e io invece anziana,  malandata e indaffarata debba pagarmi tutto comprese le tasse per curarmi (ticket) solo perché ho la pelle chiara, non mi dichiaro profuga, non sono africana e sono sposata. 

Nessun commento: