martedì 21 marzo 2017

Arrivi

minipensieri

  • Xenofili - Chissà se gli xenofobi che hanno paura degli stranieri sono daverro peggio degli xenofili che amano gli stranieri e odiano gli italiani.
  • Delinquenti - Chi prima di arrivare in Italia distrugge i propri documenti per non farsi riconoscere compie un atto non da migrante ma da delinquente.
  • Rimpatri - "Sono senza documenti e non si possono rimpatriare". Mettiamola in altro modo: sono senza documenti per poter essere accolti in Italia e non si fanno nemmeno sbarcare.
  • Invasione -"Duecento milioni di africani vogliono migrare in Europa" e arriveranno in Italia. Una vera e propria invasione: e gli italiani dove finiranno?
  • Diritti - "Ho pagato scafista, ho diritto stare in Italia, ho diritto a casa, ho diritto a vita migliore, ho diritto a cinque mogli!"
  • Marina militare - Dipende dal ministero della difesa o da qualche ministero dell'accoglienza e delle pari opportunità? 
  • "Non vogliono restare in Italia ma andare nel Nord Europa dove hanno parenti". Ma perchè allora non sorvolano l'Italia e vanno direttamente da qualche aeroporto africano a qualche aeroporto nordeuropeo? Costa meno dello scafista. Sarà perchè nel nordeuropa non li vogliono mentre noi li accogliamo generosamente e se non riescono ad arrivare illegalmente dove vorrebbero stanno benissimo qui.


Nessun commento: