minipensieri
I buoi
Italo ha assunto Pier Damiano anche con l'incarico di badare alla stalla. Pier Damiano, persona poco accorta e poco attenta ai suoi doveri, lascia aperta la porta della stalla e i buoi scappano. Non tutti. Pier Damiano viene licenziato e al suo posto assunto Mario Silvio il quale per prima cosa si preoccupa di chiudere la stalla perché non fuggano i buoi rimasti e poi si mette alla ricerca di quelli fuggiti. La cosa non è facile e non riesce a recuperarli tutti in poco tempo.
Pier Damiano invidioso e con incredibile faccia tosta critica Mario Silvio perché non riesce a recuperare tutti i buoi fuggiti per colpa sua che ha lasciata aperta la porta della stalla.
Mutata mutandis la storia di Italo vale anche per Italia.
Libia
La Libia è un inferno, lo sa tutto il mondo esclusi gli africani che continuano a volerci assolutamente andare e altrettanto assolutamente a non volerci tornare. Eppure sono tutti o quasi smartphone forniti.
Proporzioni
Trecentomila africani in un paese di 60 milioni di abitanti non è un problema, Chissà se l'arrivo di tre milioni di disoccupati in un paese di sei milioni di disoccupati non è un problema.
Tweet
lunedì 8 luglio 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento