minipensieri
Evasione
Da anni, da sempre sento dire che eliminare o ridurre l'evasione fiscale e far pagare a chi non paga significa far pagare meno a chi paga.
Da molti anni ogni anno sento ministri e politici vantarsi di avere recuperato milioni o miliardi con la lotta all'evasione fiscale.
Per quanto mi riguarda non ho notato una diminuizione della tassazione: continuo pagare come prima o più di prima.
I casi sono due: o non è vero che la lotta all'evasione ha fruttato i vantati recuperi o non è vero che i recuperi ottenuti hanno comportato diminuizione della tassazione di chi già la pagava.
Equità
Checché ne dica Di Maio eguaglianza non significa equità, avere lo stesso reddito dove la vita costa meno equivale ad avere meno dove la vita costa di più.
Se chi guadagna 1000 a Milano deve spendere 1000 per vivere e a Vattelapesca 800 significa che a Vattelapesca guadagna il 25% più che a Milano. Per equità se a Vattelapesca guadagna 1000 a Milano dovrebbe guadagnare 1250.
Che noia!
Qualsiasi sia il sesso o la faccia di chi parla in tv se sono del PD è sempre una noia. Ripetono sempre la stessa cosa tutti quanti, da bravi scolaretti che hanno imparato la lezione, come ai tempi del PCI. Come il lupo cambia il pelo ma non il vizio cambiano nome ma restano quelli che erano. Magari dicono cose vere, ma non hanno titolo per farlo. Se ora affermano che l'Italia è ultima in Europa è vero, ma non è una novità: la colpa di questo governo non è quella di averci portato all'ultimo posto ma semmai quella di non riuscire a risalire da dove eravamo quando governava il PD. Che poi gli eredi del PCI (che questo sono) notoriamente sovvenzionato dal PCUS della Russia abbiano la faccia tosta di accusare la Lega di avere avuto soldi dalla Russia denota ignoranza o smemoratezza oppure un'incredibile faccia di bronzo e nessuna paura del ridicolo. Come sempre. E io continuo ad annoiarmi e a annoiare.
Tweet
giovedì 11 luglio 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento