mercoledì 25 aprile 2018

Spudoratezza - Mezzogiorno - Vauro

minipensieri

Spudoratezza - Certo  ci voleva la sua faccia tosta, la spudoratezza del bravo venditore di pignatte per vantarsi prima delle elezioni che "l'Italia sta meglio di quattro anni fa". E tutto il PD a fare da coro al Segretario, attribuendo ai governi PD il merito di stare superando la crisi. Ma pare ci sia poco da vantarsi quando anche tutta Europa va meglio ma l'Italia sempre peggio di tutti gli altri europei, Greci esclusi.  

Mezzogiorno - Si raccomanda di evitare il sole nelle ore più calde della giornata, da mezzogiorno alle tre. Chissà se la gente tiene conto che le tre dell'ora legale sono le due dell'ora solare e che forse non è il caso di sfidare il sole dalle due alle tre, cioè dalle tre alle quattro dell'ora legale.
Si dice il "sole a mezzogiorno", ma ammettendo che a mezzogiorno (a metà tra alba e tramonto) nel nostro Paese il sole si trovi esattamente a Sud e nel punto più alto in cielo, alle 12 dell'ora legale (che continuiamo a chiamare mezzogiorno) sarà 15° più a Est e non ancora all'apogeo.
Ma forse è giusto così, visto che anche il Mezzogiorno d'Italia peninsulare si trova spostato a Est.

Vauro - A sentire Vauro dare del "razzista xenofobo" a questo e a quello mi viene voglia di dichiararmi razzista xenofobo e vantarmene.  



Nessun commento: