lunedì 26 giugno 2017

Ius maris - Ballottaggi - Immigrazionisti

minipensieri

Ius maris - Troppo modesti! Si limitano ad affermare che chi nasce sul suolo italiano deve essere cittadino italiano per ius soli. Io mi aspettavo un Ius soli et maris: non solo chi nasce sul suolo italiano è cittadino italiano ma lo è anche chiunque si trovi in mare, voglia o non voglia. Non basta che tutti quelli raccolti in mare siano portati in Italia, ma si deve dar loro subito la cittadinanza italiana: è questione di civiltà marinara. 

Ballottaggi - Visti da Renzi: "Le elezioni amministrative sono un'altra cosa delle politiche, non sono come le europee. Eppoi non posso lamentarmi: in molte città capoluogo di provincia il centrosinistra è arrivato secondo e il centrodestra penultimo"

Immigrazionisti - Ci dicono e ripetono che gli immigrati (quelli che lavorano, una percentuale) pagano le pensioni ai pensionati italiani, come se questi non avessero ben pagato per la loro pensione, ovunque siano finiti quei soldi. Non ci dicono che i pensionati italiani e gli italiani hanno pagato e pagano agli immigrati (tutti) assistenza al parto, assistenza sanitaria, alloggi popolari, asili nido, scuola primaria e istruzione superiore, eventuali pensioni, ecc.. Non dicono che senza il contributo dei pensionati e dei loro padri e solo quello dei migranti non ci sarebbero ospedali, scuole, strade ecc. Ci dicono che i migranti concorrono in buona misura al PIL nazionale, non ci dicono che concorrono forse in maggiore misura alla spesa nazionale. Non ci prendano in giro, per favore.
Dicono che i migranti tutti sono una benedizione perché creano occasioni di lavoro: come i terremoti o i disastri naturali.

Nessun commento: