sabato 6 febbraio 2016

Antirazzismo - Pater familias - Impudenza

minipensieri

  • Antirazzismo - Va bene, per non essere razzisti diamogli vitto, alloggio, argent de poche, trasporti gratis, tutela sanitaria, niente tasse, lasciamoli fare quel che vogliono, come vogliono, dove vogliono, sopportiamo strani usi e violazioni di norme,  rinunciamo alla nostra storia per non urtare la loro sucettibilità, ecc. ma che gli taliani per non avere guai fisici ed economici con la giustizia italiana debbano consentire agli "ospiti" stranieri di entrare nelle loro case, aiutarli a trovare quello che vogliono prendere ed evitare in tutti i modi che se ne vadano a mani vuote sperarando che si accontentino di questo mi sembrerebbe chiedere un po' troppo.

  • Pater familias - Il buon padre di famiglia prima di andare a letto non si deve preoccupare che porte e finestre siano ben chiuse per impedire pericolose intrusioni. Deve solo preoccuparsi che i figli non abbiano lasciato qualche giocattolo in giro: se qualche "ospite" straniero entra in casa di notte e inciampa poi possono essere guai giuridici e finanziari.
    P.S. Non sarà anche per questo che maschi "sposano" maschi, per sicuramente non diventare "pater"? 
  • Impudenza - Ce ne vuole di impudenza, bisogna avere una bella faccia tosta per andare a rubare e poi  dai carabinieri non per costituirsi ma per denunciare chi si voleva derubare per non avere impedito al suo cane di fare il suo dovere. Ci vuole una bella faccia tosta per chi dovrebbe dare giustizia ai cittadini non solo considerare reato impedire un reato ma obbligare a indennizzare il ladro se il furto non è andato a buon fine.





Nessun commento: