sabato 13 febbraio 2016

Ovvietà - Il contagio - Unioni - Conquiste

minipensieri

  • Ovvietà - Se uno decide che solo i paesi che si sono dotati di una legge Cincillà sono paesi civili può benissimo affermare che tutti i paesi civili hanno una legge Cincillà.
  • Il contagio - Tutti i miei compagni di scuola hanno la varicella, la voglio anch'io. Tutti i paesi "civili" hanno queste regole, le vogliamo anche noi.
  • Unioni - Ho due fratelli che sono celibi perché non hanno moglie, non sono singoli (single) perché da sempre vivono insieme, prima con i genitori finchè erano vivi e ora solo loro due. Sicuramente non sono icestuosi, sicuramente si vogliono bene perché altrimenti si sarebbero separati da tempo, sicuramente si sentono famiglia, sicuramente essendo due sono una coppia di fatto: avranno o no dirito agli stessi diritti degli uniti civili omosessuali, eventuale pensione di reversibilità compresa?
  • Ho una cognata che vive in una comunità di religiose, una famiglia allargata: avranno anche loro gli stessi diritti riconosciuti alle lesbiche o saranno discriminate?
  • Ho un'amica che vive con una ventina di gatti che ama e che considera la sua famiglia. Di tanto in tanto un gatto muore ma non ha pensione. Lei invece sì: quando morirà i gatti che le sopravivranno avranno diritto alla pensione di reversibilità e all'eredità?
  • Conquiste - Aborto, divorzio, figli contesi, figli pretesi, figli rifiutati, eugenetica, eutanasia, banche del seme, banche degli ovuli, uteri in affitto, schiave incubatrici, "figli" comprati, embrioni congelati, sodomia, lesbismo, genitore 0.1, genitore 0,2, figli di provetta, genitori che non generano, fratellastri, sorellastre, figliastri (stepchildren, sorry), ziastri, parentastri: sono queste le conquiste civili? Che tristezza!
    E sono incivili quelli che fanno figli come natura comanda.





Nessun commento: