minipensieri
Parlamentari
Riducendo del 36% il numero dei parlamentari si risparmiano non so quanti euro dei cittadini. Magari sarebbe stato più semplice non ridurre il numero dei parlamentari ma ridurre del 36% il loro stipendio: si sarebbe ottenuto lo stesso risparmio senza dovere ricorrere al referendum e inoltre ci sarebbero state più probabilità d'avere parlamentari per senso civico e non per l'alto stipendio, che resterebbe comunque invidiabile. Ma forse nessun parlamentare l'avrebbe votato.
Monobanchi
Non l'avrei mai pensato, ma alla mia tarda età ho scoperto che per mantenere distanziati due banchi non serve imbullonarli al pavimento ma basta munirli di rotelle, parola del governo. Ovviamente quei banchi, difficili da pulire, muniti di motore e intelligenza artificiale saranno debitamente istruiti per tornare al loro posto dopo essere stati all'autolavaggio.
Monopattini
Se e quando insegnanti e bambini dovranno lasciare la dolce casa e tornare nei plessi scolastici pare che sarà complicato recarvisi con distanziamento sociale antivirus. Ma il problema dei trasporti umani non era già stato risolto con i bonus monopattini e biciclette?
Italiano
Perché in italiano riservatezza, privato si scrive privacy e si dice praivasi (USA) e non privasi (UK)?
Sentire
Tweet
Nessun commento:
Posta un commento