sabato 6 aprile 2019

Progressività - Rom - Servizio Sanitario

minipensieri

Progressività - "Il sistema tributario è informato a criteri di progressività" (Costituzione, Art. 53) per cui se con reddito 100 si pagano tot tasse con reddito 62 se ne pagano di più. 
Infatti chi con reddito 100 nel 1994 non pagava ticket, lo paga maggiorato nel 2019 con reddito equiparabile 62.

Rom - Mi par di capire che gli zingaretti dei campi rom non vanno a scuola ma frequentano la scuola di formazione professionale che li abilita al furto con destrezza. Mi par di capire che anche questo reato sia aggravato dall'odio razziale in quanto a danno solo di persone non di etnia rom.

Servizio Sanitario - Trovo in Wikipedia:
"Ticket sanitario. Il ticket sanitario (ticket in lingua inglese significa biglietto) in Italia è una tassa, ovvero una quota di partecipazione diretta dei cittadini alla spesa pubblica come controprestazione per l'assistenza sanitaria fornita dallo Stato. 
Cittadino - Un cittadino è un abitante o residente in uno Stato del quale possiede la cittadinanza avendone i conseguenti diritti e i doveri."
Devo dedurne che gli stranieri accolti a titolo gratuito in Italia privi della cittadinanza italiana non sono tenuti a pagare la tassa detta ticket pur avendo diritto all'assistenza sanitaria?

Nessun commento: