martedì 25 luglio 2017

Lavori rifiutati - Telecronache - Accontentiamoli

minipensieri

Lavori rifiutati - Sarà anche vero che i migranti fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare (spaccio, prostituzione, rapine?) ma è altrettanto vero che gli italiani fanno i lavori che i migranti non vogliono fare (rifarsi il letto, prepararsi il cibo, provvedere alla pulizia dei locali dove vivono)

Telecronache - I telecronisti del ciclismo usano "rischiare" indifferentemente sia in bene che in male. Io associo il rischio ad un pericolo, a un danno e mi va benissimo sentire  "Ha rischiato di cadere" o "Ha rischiato di perdere la tappa"  ma mi suona male sentire "Ha rischiato di vincere la tappa". Posso rischiare di subire un danno, ma posso rischiare di avere un utile? Io direi semplicemente "Poteva (anche) vincere la tappa" (o magari "si era propiziato di vincere la tappa").

Accontentiamoli - Facciamoli contenti, facciamoli felici: adottiamo la sharia, almeno nei confronti degli islamici. Fermarli prima che arrivino nel nostro Paese non se ne parla. Rimpatriarli costa troppo ed è quasi impossibile. Le carceri sono stracolme e mantenervili non conviene. Adottiamo la sharia per i delinquenti musulmani, applichiamo le islamiche pene corporali per i reati che commettono. Ne saranno felici, loro e il Profeta.


Nessun commento: