minipensieri
Allineati -Tutti a dire: "salviamo vite umane" (mai "salviamo persone in pericolo"), "accogliamo chi fugge dalla guerra" (mai "manteniamo qualsiasi straniero lo voglia"), "è questione di civiltà" (mai "noi la pensiamo così"). Anche entrare in casa altrui senza permesso è "questione di civiltà"?
Ius soli - Dare la cittadinanza significa dare il codice fiscale, far pagare le tasse e trattare anche i migranti come gli italiani? Ma i migranti lo sanno e lo vogliono?
Risorse - Lo dicono sempre meno ma ancora lo dicono: "i migranti sono
una risorsa". Ma se sono una risorsa, perché privare i loro paesi
africani di risorse favorendo l'emigrazione?
Precedenza - I razzisti anti italiani accusano di razzismo chi dice "prima gli italiani". Ma a non volere essere razzisti la frase significa semplicemente "prima chi ha più pagato". Non è razzismo ma solo equità dare la precedenza a chi da generazioni contribuisce al benessere italiano. È invece razzismo darla all'ultimo arrivato solo perché ha pelle di diverso colore. Tra la cannaiola e il cuculo che approfitta del nido e delle cure parentali della cannaiola io parteggio decisamente per la cannaiola. Bisnonni, nonni, padri, figli italiani hanno lavorato e si sono sacrificati per anni per se stessi ma anche per lasciare qualcosa ai loro figli, nipoti e pronipoti e non ad estranei che arrivano da chissà dove e pretendono gli stessi diritti ereditari. E invece per tema di essere detti razzisti si è massimamente iniqui, privilegiando chi non ha pagato biglietto rispetto agli abbonati. "io voglio dare anche a quest'ultimo quanto a te. Non posso fare delle mie cose quello che voglio?" diceva i padrone della vigna (Mt.20,1-16): ma lui pagava di tasca propria.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento