minipensieri
Chi paga - Le pensioni agli italiani le pagano i migranti esattamente come i miei acquisti col bancomat li paga la banca.
Reati - Per ora ci si limita all'apologia del fascismo, ma si sta pensando all'apologia di partiti diversi da PD, tutti.
Perspicacia - Per arrivarci prima o poi ci arrivano a capire le cose, solo che ci impiegano molto più tempo degli altri. Ci hanno messo settant'anni per accorgersi che l'URSS non era il paradiso, ma alla fine l'hammo capito. È sempre così e pare che lo sia anche per quanto riguarda gli arrivi dall'Africa. Alla fine ci arrivano, ma gli capita di arrivare troppo tardi e di chiudere la porta quando i buoi sono scappati e il danno è irreparabile.
Quello - È sempre quello? Quello che dice agli italiani "vado in Europa a battere i pugni, a fare gli interessi dell'Italia" e poi va in Europa e dice "Ja, meine Frau" qualsiasi cosa gli si imponga? Sperando solo di essere personalmente ben accolto e non fare cosa sgradita. È quello che proclama all'Italia e al mondo "abbiamo abolito le Province" che invece continuano a esistere? È quello che promette "se non passa il SI al referendum lascio la politica" e il SI non passa ed è sempre lì a fare più politica che mai? È quello che dice "dare gli ottanta euro è un atto di equità" e poi li da solo a chi ha suffiente reddito compresa la moglie insegnante? È quello che mentre sottoscrive l'impegno di accogliere tutti in Italia già pensa a come farli solo transitare ed arrivare illegalmente negli altri paesi europei? Come se i governanti di quei Paesi fossero stupidi come ritiene siano gli italiani. È quello che vola in America per incontrare un quasi ex presidente dicendo "nell'interesse dell'Italia" mentre è solo un viaggio di piacere della sua fmiglia a spese degli italiani? È quello che un giorno dice "dobbiamo accogliere tutti" e poi "non possiamo accogliere tutti"? È quello che considera questione di civiltà qualsiasi cosa sia contro il buon senso e la nostra civiltà?
Ma come fanno in Europa a fidarsi degli italiani se pensano che siamo tutti come quello?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento