lunedì 3 ottobre 2016

Sprechi - Ortologia - Pretese

minipensieri

  • Stipendi sprecati - Sono felice che gli innocenti alla fine vengano assolti, e sono molti. Però molti sono i magistrati che sbagliano, che non sanno fare il loro mestiere, che paghiamo indebitamente. Non è possibile che abbiano ragione e  meritino lauto stipendio sia quelli che ritengono qualcuno colpevole sia quelli che lo dichiarano innocente. A volte capita, ma se succede troppo spesso, senza novità tra il prima e il dopo, o sbagliano i primi o sbagliano i secondi. E i casi di innocenti riconosciuti tali dopo anni di tormento sono troppi per non ritenere che siano troppi gli incompetenti fra i magistrati.

  • Ortologia - Negro assolutamente no, nero no e mulatto nemmeno. Si deve dire di colore: di colore nerissimo, di colore nero, di colore scuro, di colore chiaroscuro, di colore roseo, di colore bianco, di colore bianchissimo. Se così piace.
     
  • Si deve accogliere, accudire, accettare chi accoratamente chiede asilo, ma non si deve subire passivamente l'invasione di chi venuto non invitato non avendo diritti violentemente li vuole.
     

Nessun commento: